Video News
Benvenuto
Login

Perché Google Ads funziona anche nell'immobiliare?

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
5 Visioni

Descrizione

Iscriviti al mio SEMINARIO (gratuito): https://wmi.academy/seminar

È possibile posizionare gli annunci di un'agenzia immobiliare o di un costruttore sulla prima pagina di Google?

Oggi sono alla conclusione di un corso di formazione dedicato a Google Ads specifico per il settore immobiliare.

Oggi voglio darti alcuni motivi per cui è vantaggioso sfruttare questa piattaforma pubblicitaria se hai un'agenzia immobiliare o sei un costruttore quindi in ogni caso hai degli immobili da vendere.

Analizziamoli insieme.

Il motivo numero 1 è che parti con il budget che vuoi.

Che vuol dire partire con il budget che vuoi, che non c'è una barriera di ingresso e non sei costretto ad investire una somma importante per entrare.

Puoi investire una piccola somma (che decidi tu) senza vincoli e poi puoi, aumentare il budget man mano che ottieni risultati.

Ti fai trovare da clienti motivati.

Quando un utente vede un annuncio su un banner o su Facebook, magari ha un potenziale interesse ma allo stesso tempo è troppo presto per decidere di acquistare.

Su Google è diverso perché si tratta di una domanda consapevole. Cioè una persona consapevolmente fa quella ricerca quindi ha una motivazione, un interesse più forte rispetto a chi inciampa in un annuncio.

Puoi competere con i grandi Portali.

In Google Ads non vince solamente chi ha più soldi ma vince chi è più bravo e più Smart (direbbe Google) e quindi offre un risultato migliore.

Google vuole che i propri inserzionisti facciano vivere l'esperienza migliore possibile ai loro utenti e chi riesce a fare questo e crea annunci pertinenti e pagine destinazione che rispondono esattamente a ciò che cerca l’utente, ottiene un vantaggio: pagando di meno ottenendo posizioni migliori.

Misurare il ROI.

Google ti permette addirittura di sapere qual è la keyword o l'annuncio che ottiene migliori risultati e questo ti permette di capire quanto spendi per ogni cliente acquisito, in modo da calcolare il ritorno sull’investimento pubblicitario.


Ottieni l'effetto vedere gratis.

Vuol dire che siccome paghi solo per il click e non paghi per le visualizzazioni, tutti quelli che vendono il tuo annuncio ma non cliccano comunque hanno visto il tuo Brand ma non ti è stato addebitato alcun costo. Questo io lo chiamo effetto vetrina gratis. E tutto ciò ha un valore anche se una persona non ha cliccato sul tuo annuncio.

Capisci cosa vogliono i tuoi clienti.

Perché analizzando le parole chiave e vedendo Quali sono le parole più cercate riesci a capire anche qual è il trend del mercato: queste sono informazioni preziose perché ti permettono di capire quali annunci funzionano e quindi capisci anche Quali sono le parole da usare e le combinazioni di parole che ti fanno ottenere i risultati cosa che puoi sfruttare anche non solo su Google ma anche quando incontri il cliente o in tutte le tue comunicazioni di marketing.

Una campagna può durare mesi senza toccarla.

Una volta che hai creato ed ottimizzato una campagna, questa può andare avanti per mesi senza fare interventi, oltre che continuare a produrre risultati.

Hai poca concorrenza.

Fondamentalmente i tuoi concorrenti molto probabilmente non sono diretti, nel senso che nella maggior parte gli inserzionisti sono portali o franchising.

Difficilmente trovi un tuo concorrente diretto.

Oggi in aula, ho chiesto chi aveva almeno un abbonamento suoi portali, tutti hanno alzato la mano.

Poi ho chiesto chi avesse mai fatto una campagna su Google Ads, quasi nessuno ha alzato la mano (2-5%).

Ottieni l’effetto prima pagina.

Vuol dire che il tuo sito si trova nella prima pagina di Google, argomentazione di acquisizione molto utile.

Per questo video è tutto. Ho voluto condividere con te un aspetto di questo corso tenuto oggi per gli agenti immobiliari di Verona.

Iscriviti al mio SEMINARIO (gratuito) sul Web Marketing Immobiliare®: https://wmi.academy/seminar

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS