Video News
Benvenuto
Login

MY SOCIAL MEDIA PLANNER

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
4 Visioni

Descrizione

Un calendario editoriale in doppia versione: scaricabile e stampabile sul mio sito o agenda acquistabile su Amazon.

Il Social Media Planner è un calendario editoriale settimanale, un’agenda social editoriale, un nuovo strumento di web marketing, creato per semplificare al massimo il lavoro del social media manager professionista e non, grazie ad un layout semplice, intuitivo e completo.
Questo Social Media Calendar nasce da un’esigenza personale della sua autrice, Lisa Carboni, che non era mai riuscita a trovare niente che rispondesse alle sue esigenze. Quello che le serviva era prima di tutto uno spazio sufficiente dedicato ad ogni post e schede utili per il lavoro che magari si trovavano nei life planner ma non nei social media planner e viceversa. Dopo tante vane ricerche, si è decisa a creare il design perfetto per le sue esigenze ed ha elaborato questo utilissimo content calendar.
Il progetto editoriale è stato elaborato mettendo sotto forma di agenda il calendario editoriale elaborato e messo a disposizione sul sito dell’autrice come risorsa gratuita e stampabile in formato A4.
Dettagli dell’agenda social:
10 settimane di pianificazione, vale a dire circa 3 mesi.
Il Format settimanale è così composto:
Pagina 1: Sul frontespizio si scrive la data della settimana di riferimento, si barra l’immagine del social di cui si fa la pianificazione e si scrive il nome del sito/blog/cliente per il quale si fa la programmazione.
Pagina 2: Contiene lo spazio per scrivere i tre obbiettivi più importanti della settimana, uno spazio per le note e per il premio finale per aver portato a termine il lavoro con successo.
Pagine 3 -4: Due pagine a righe per scrivere le idee per i post.
Pagina 5: Una pagina a righe per la lista delle cose da fare, la to do list, non solo per il social ma anche per migliorare il sito, strategie, e tutto quello che viene in mente di fare per migliorare il lavoro di marketing.
Pagine 6 – 7: Due pagine di programmazione per ogni giorno della settimana dal lunedì alla domenica. Queste due pagine sono il cuore del calendario editoriale social progettato per ospitare 6 post al giorno. Per ogni post si può annotare negli appositi spazi l’orario programmato, il genere di post che si pubblica: il Post Tag, lo spazio per il testo del post con le annotazioni e uno spazio finale per tenere traccia del numero di like e di condivisioni ottenuto dal post.
Al termine dell’Agenda ci sono le istruzioni per l’uso.

Tip: Se non si scrivono più di tre post al giorno per social, si può ottimizzare lo spazio giornaliero dividendolo tra 2 social o due clienti diversi.


The Social Media Planner is a weekly content calendar created to simplify the work of social media managers, thanks to a simple, intuitive, and complete layout.
This specific Social Media Calendar has been created because of a personal need of its author, Lisa Carboni, who had never found anything handy and complete: room enough for each post and worksheets that usually you can only find in life planners.
Finally, she created the perfect social media content calendar.

10 weeks Social Media Planner details:

Each week contains:
Page 1: Write the date, the Social you’re planning for, the name of your client
Page 2: Contains the space to write down the three most important goals of the week, space for notes, and for the final rewards for accomplishing the job.
Pages 3 -4: Two pages for posts ideas.
Page 5: A page for the To-Do List to improve your marketing job.
Pages 6 - 7: Two pages for each day of the week from Monday to Sunday designed to host 6 posts a day. For each post, you can set the scheduled time, the Post Tag, the post text, and a final spot to keep track of the number of likes and shares obtained from the post.

Tip: If you don't write more than three posts a day for social, you can optimize the daily space by dividing it between 2 different social networks or two different customers.


www.lisacarboni.it

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS