Video News
Benvenuto
Login

L’email marketing nel 2020

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
6 Visioni

Descrizione

#emailmarketing #emailautomation #newsletter #marketingnewsletter
Integriamo nella nostra strategia di email marketing i contenuti generati dagli utenti nei social, questo ci aiuterà ad introdurre nuove informazioni nate dagli utenti e non solo dal brand. Gli iscritti alla newsletter apprezzeranno le foto le recensioni e le esperienze dei clienti già soddisfatti, in questo modo saranno incentivati a convertire in acquisti la loro curiosità.
Spesso gli utenti si iscrivono ad una newsletter prima di far un acquisto per vedere se ci sono novità, promozioni o informazioni che non hanno ancora raggiunto.

Mobile first, sicuramente tutta la strategia del nuovo email marketing va basato sull’utilizzo mobile e le nostre newsletter dovranno integrare nuove funzionalità
Bottoni e CTA animate
Effetti a rollover per mostrare le offerte di prodotti
Caroselli di immagini e prodotti interattivi controllati dagli utenti
Inserimento di menu avanzati per favorire la leggibilità anche delle mail long-form
Sondaggi, votazioni e contenuti generati dagli utenti interattivi

Contenuti leggibili e sintetici
La scarsa attenzione ai testi oramai è una certezza per questo motivo bisogna essere sintetici è importante anche controllare con attenzione la dimensione ed il contrasto dei testi in modo da rendere accessibile il contenuto scritto al meglio.
Ricordiamo anche l’interazione con gli smart-speaker che sono in grado se correttamente costruita di leggere i contenuti delle nostre newsletter, per questo è importante lo studio di testi facili da leggere e comprendere.

Anche l’Email Automation si svilupperà ulteriormente utilizzando il machine learning e personalizzando sempre di più i messaggi per singolo utente in modo da creare un’esperienza unica basata sulle sue preferenze.

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS