Video News
Benvenuto
Login

DeFi, la finanza decentralizzata delle criptovalute.

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in CRYPTO MONETE
6 Visioni

Descrizione

Con le blockchain, i calcolatori digitali aggiungono un altro brillante trucco al loro repertorio: l'affidabilità. Chiunque, programmando uno "smart contract", può dare vita ad un agente digitale la cui "parola" è più affidabile di quella di una grande banca, o del governo di una superpotenza. Questa possibilità sta rivoluzionando la rappresentazione e il trasferimento del valore, i servizi finanziari, le strutture economiche, sociali, politiche.

Di organizzazione di servizi, simili a quelli bancari, su infrastrutture che presuppongono l’assenza di gerarchie, o che siano comunque meno centralizzate rispetto al sistema bancario, basandosi sugli automatismi che permettono di eseguire le transazioni senza interventi esterni, sfruttando l’enorme forza degli smart contract, ne parleremo martedì 5 ottobre ore 21:00 con Francesco Bruschi.

Bruschi in conversazione con Massimo Chiriatti illustrerà quali sviluppi sono attesi nella finanza decentralizzata, comunemente indicata come DeFi.

Francesco Bruschi è docente presso il Politecnico di Milano di diversi corsi nel settore dei sistemi di elaborazione delle informazioni. E’ anche cofondatore dell'Osservatorio sulle Blockchain, e docente e membro del Board of Directors del Master in Fintech presso la Graduate School of Business (MIP). Interviene come consulente tecnico per la procura di Firenze nell'ambito delle criptovalute.

Le domande da rivolgere all’ospite possono essere caricate su slido.com codice evento COPFrancesco e votate fino a due ore prima dell’evento.

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS