Video News
Benvenuto
Login

Come velocizzare l'indicizzazione del nostro sito su Google

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in AUMENTARE VISTE
137 Visioni

Descrizione

Come velocizzare l'indicizzazione del nostro sito su Google, in questo video vi spieghiamo come funzionano gli spider dei motori di ricerca e come possiamo abituarli a passare più frequentemente sul nostro sito per velocizzare il posizionamento delle pagine del nostro sito internet.

Se aggiorniamo il sito internet con più frequenza, Google e i motori di ricerca passeranno più frequentemente sul nostro sito per verificare la presenza di nuovi contenuti e quindi i tempi di indicizzazione dei nostri contenuti saranno più rapidi e veloci.

Quindi se pubblichiamo nuovi contenuti ogni settimana o ogni due settimane e lo facciamo con costanza nel tempo per mesi e mesi, Google si abituerà alla nostra cadenza di pubblicazione e tornerà a visitare il sito internet con una frequenza maggiore per verificare se abbiamo pubblicato nuovi contenuti da mostrare sui motori di ricerca e da indicizzare.

Come funzionano gli spider dei motori di ricerca ?

Semplificando la spiegazione, gli spider sono dei "robot" incaricati da Google e dai motori di ricerca di scandagliare tutti i siti internet presenti online per verificare le presenza di nuove pagine, nuovi contenuti, lo spider passa casualmente sul sito.

Gli spider però passeranno più frequentemente tanto quanto saranno più frequenti gli aggiornamenti, quindi se aggiorniamo tutti i giorni è molto probabile che uno spider di Google passi tutti i giorni a verificare il nostro sito per posizionare online il nostro contenuto per gli utenti che cercheranno quelle informazioni.

Meno frequenza di pubblicazione avrò sul sito, meno frequente sarà il passaggio dello spider sul mio sito e più tardi sarà visibile il mio contenuto sui motori di ricerca.

Come abbiamo visto nel video: Monitorare i risultati e le statistiche del tuo sito web è importante controllare i risultati e le statistiche del proprio sito web, se aggiorniamo con costanza il sito anche dopo 3 mesi potremo già controllare le statistiche del nostro sito, ma un riscontro maggiore lo possiamo vedere dopo almeno 6 mesi di aggiornamenti costanti (meglio almeno 2 volte a settimana), per iniziare a vedere l'andamento e le visite del lavoro fatto fino ad ora, continuando a pubblicare nuovi contenuti sul sito, perché solo in questo modo il vostro posizionamento sarà sempre più rapido e sempre migliore.

Se volete migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del vostro sito, potete contattarci per analizzare insieme la vostra situazione e fornirvi suggerimenti e spunti su come potremmo migliorare al presenza del vostro sito online e aumentare la visibilità sui motori di ricerca.

Commenta questo video direttamente sul sito, iscriviti alla newsletter, segui il mio canale YouTube o la pagina Facebook, Instagram o LinkedIn per rimanere sempre aggiornato, sarà un piacere poterti aiutare.

Se vuoi migliorare il sito web della tua azienda o attività  scrivimi a info@enryweb.it per una analisi gratuita e senza impegno, ti consiglierò come migliorare il tuo sito.

Posta un commento

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS